Sale l’entusiasmo per Claudio Del Rosso Sindaco: il 3 aprile presso il Cinema Imperiale la presentazione del Programma
A una settimana da oggi, Mercoledì 3 Aprile alle ore 21:00 presso il Cinema Teatro Imperiale di Montecatini Terme l’attesa presentazione del programma elettorale della coalizione per Claudio Del Rosso Sindaco.
Con oltre 60 candidati a sostegno, quattro liste ormai complete e un numero sempre crescente di sostenitori più o meno silenziosi, Claudio Del Rosso dà appuntamento a tutta la cittadinanza per raccontare in concreto quelli che sono i punti cardine del suo programma elettorale: un programma corposo e per niente scontato, che riunisce diverse sensibilità e competenze specifiche, redatto proprio nell’ottica di un cambio radicale per la città.
Bocche cucite sugli elementi più importanti del programma fino al 3 aprile, mentre trapelano solo gli elementi già diffusi nelle uscite social e stampa della Lista Civica Claudio Del Rosso come delle altre liste politiche della coalizione, formata dal campo largo con Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico e Azione, insieme ai Repubblicani, unito dall’opposizione degli ultimi cinque anni all’amministrazione Baroncini, giudicata insufficiente e certamente in difetto rispetto alle necessità di Montecatini Terme.
Dai primi contenuti rilasciati è però già evidente l’intenzione di porre al centro della gestione della città e della sua promozione la potenza internazionale della nomina UNESCO, mal sfruttata e ancora non espressa, la necessità di mettere in campo progetti realizzabili per l’area termale, l’esigenza dei cittadini di una maggiore sicurezza diffusa, percepita e reale, e infine la voglia di portare i giovani al centro.
E di molti giovani infatti sono fatte le liste a sostegno della candidatura, così come di una folta rappresentanza al femminile, che arriva a costituire addirittura la maggioranza, dimostrando che il vento del cambiamento soffia forte anche nella politica partecipata.
Grande entusiasmo per la presentazione dei contenuti del programma, a lungo studiati ed elaboarti; così il candidato sindaco Claudio Del Rosso: “Giornalmente assistiamo alla personalizzazione della politica amministrativa, un modo antico di spostare l’attenzione dalle (poche) idee progettuali alla persona, un modo che non rende onore all’intelligenza delle persone. I cittadini devono esprimersi su progetti studiati, su idee realizzabili, su azioni concrete che si possono mettere in campo per la città, e voglio che i nostri progetti siano sin da subito conosciuti, che ci vengano chieste informazioni anche sulla loro fattibilità, sulla copertura economica.”
“Vogliamo parlare di cose concrete, non del mondo delle idee. I nostri avversari politici in queste elezioni vengono da trent’anni di militanza attiva, se non di più, se va bene da circa dieci, e a me come a chi si candida per sostenere il nostro progetto non sembra che abbiano raggiunto risultati reali. Promesse molte, ma la realtà è quella che vediamo. Bisogna essere liberi per poter realizzare davvero un programma che cambi il volto della città, e bisogna avere le competenze giuste per farlo. Noi le metteremo in campo.”
Nel corso della serata saranno presenti insieme al Candidato Sindaco tutti i candidati della coalizione, e durante la serata sarà presentata anche la Lista Civica per Claudio Del Rosso Sindaco.
Appuntamento quindi al Cinema Imperiale mercoledì 3 aprile per parlare di progetti, con concretezza e competenza.
Coalizione Unione Termale per Claudio Del Rosso Sindaco